Consorzio interuniversitario Gérard Boulvert  
 
HOME  
LA RIVISTA  
LA DIREZIONE  
VALUTATORI  
CODICE ETICO  
SOMMARI E ABSTRACTS  
INDICI  
CRITERI REDAZIONALI  
BIBLIOTECA DI INDEX  
 
 
ABBONAMENTI  
IL PREMIO BOULVERT  
IL CONSORZIO BOULVERT  
CONTATTI  
 
 
Index
Per la comunicazione e ulteriori informazioni si prega di contattare: index@unina.it

La rivista Index

La rivista “Index. International Survey of Roman Law. Quaderni camerti di studi romanistici” è stata fondata presso la Facoltà giuridica dell'Università di Camerino da Luigi Labruna nel 1970 ed è da lui diretta. Dal 2009, condirettore di Index è il prof. Cosimo Cascione.
Index è organo del Gruppo di ricerca sulla diffusione del diritto romano, presieduto da Pierangelo Catalano. La Rivista è realizzata con l’intervento del “Dipartimento di Scienze giuridiche e politiche” dell’Università di Camerino. Dal 1998 la pubblicazione di Index è curata e favorita dal “Consorzio interuniversitario Gérard Boulvert per lo studio della civiltà giuridica europea e per la storia dei suoi ordinamenti”.
La Rivista esce con cadenza annuale dal 1970. Nell'ambito delle attività del Consorzio, in particolare sono stati pubblicati (presso l'editore Jovene di Napoli) gli Indici dei volumi 1-30 (1970-2002): Index 31 (2003) [volume speciale] p. xiv, 737.
I libri per recensione o segnalazione, i manoscritti ed ogni altra comunicazione di carattere redazionale vanno inviati al prof. Cosimo Cascione, c/o Consorzio Interuniversitario G. Boulvert, via Porta di Massa 33, 80133 Napoli, Italia.
 

Index contribuisce fin dalle origini alla organizzazione del Premio Boulvert.